Lo studio dispone di parcheggi propri

Due, nel piazzale antistante la villa, contrassegnati dai cartelli RISERVATO Dr. FONTANIN

 

Altri parcheggi, su lato dx della villa, sul grigliato erboso privato “AREA PRIVATA – RISERVATO Dr.FONTANIN” dove è possibile parcheggiare di fronte alle auto del personale dello studio, poste lungo il cancello interno.

Ci affidiamo alla Vostra cortesia ed educazione nel posteggiare secondo le nostre indicazioni, in modo da consentire l’accesso al maggior numero di autovetture.

 

 

 

 

Nel caso non fossero disponibili i nostri posti auto, di fronte alla villa, in Vial d’Amore, salendo 50 metri e svoltando a destra, c’è un ampio parcheggio gratuito e senza limitazione d’orario.

Tutti gli altri posti del piazzale sono riservati alle altre unità condominiali. Vi saremo grati di non occuparli, mettendoci in una situazione spiacevole con i condomini.

Con la collaborazione del singolo tutti riusciranno a parcheggiare tranquillamente. Confidiamo nella vostra educata collaborazione.

Accogliervi con cortesia ed educazione fa parte della nostra filosofia e ci impegniamo a fornirvi tutte le informazioni con un linguaggio semplice ed esplicito.

Fornirvi tutte le informazioni relative ai piani di trattamento, ai benefici attesi, ai rischi del trattamento proposto, le possibili alternative terapeutiche, i costi da sostenere per partecipare in modo consapevole, attivo e sicuro al processo di cura previsto dalla diagnosi.

Agevolarvi nelle vostre richieste, sia durante il trattamento che al suo termine, rispettando le esigenze di studio e di terapia, resta un obiettivo importante per tutte noi. Garantiamo un servizio di segreteria telefonica per far fronte alle vostre urgenze ortodontiche, che ascoltiamo, salvo imprevisti, anche nei giorni di chiusura dello studio.

Operiamo in regime di assoluta trasparenza amministrativa garantendo la visione della documentazione clinica ed amministrativa in qualsiasi momento, previa richiesta alla segreteria.

Il nostro studio è completamente informatizzato (Paperless) perciò tutta la documentazione e le informazioni relative ai pazienti sono conservate in formato digitale con i seguenti vantaggi:
• Fornire un piccolo contributo all’ambiente con il risparmio di carta;
• Efficienza e celerità nel rintracciare e consultare tutti i dati raccolti;
• Tutela della privacy.

I dati relativi ai pazienti vengono conservati secondo le norme vigenti (D.L.196/2003). Ogni paziente al momento dell’accettazione viene informato dal personale di segreteria sulle modalità del trattamento medesimo anche tramite sottoscrizione di un’apposita dichiarazione.

Qualunque prestazione viene erogata a tutti i cittadini, senza discriminazioni, secondi i principi di uguaglianza e rispetto della dignità e dei diritti di ogni singolo individuo.

E’ importantissimo prevenire possibili infezioni e contaminazioni.
Quotidianamente viene seguito un rigido protocollo di sanificazione, disinfezione e sterilizzazione elaborato per la garanzia vostra e nostra. La maggior parte dei materiali che usiamo è monouso (guanti, aspirasaliva, puntale siringa, bicchiere…).
Lo strumentario viene sterilizzato seguendo le più aggiornate linee guida internazionali.
Tutte le superfici operative vengono pulite e disinfettate tra un paziente e l’altro; il personale operativo è dotato di protezioni individuali monouso (DPI).

Il nostro studio rispetta tutte le normative vigenti.
• Le apparecchiature elettromedicali sono marchiate CE ed adeguate alle norme di sicurezza (CEI 62/148).
• L’impianto elettrico e la messa a terra sono adeguati, controllati periodicamente e certificati da una ditta specializzata ed accreditata.
• L’apparecchio radiologico, a norma CE, è verificato e certificato da un Esperto Qualificato, che ne controlla il buon funzionamento e l’assenza di dispersione di radiazioni. Al paziente, che deve essere sottoposto a radiografi a, vengono applicati una protezione schermata agli occhi ed un grembiulino di piombo fornito di collare per proteggere le zone molli del collo, tiroide e tutto il torace/addome/inguine.

La nostra scelta è di mantenere un costante contatto con il paziente, che per noi resta sempre un nostro paziente (!) anche a fine terapia e perciò vi invitiamo a controlli periodici, con un programma di richiami personalizzato, per garantire la stabilità nel tempo dei risultati ottenuti.

I pagamenti possono essere effettuati in contanti, assegni, bancomat e/o bonifici bancari; sono, in genere, rateizzati durante il ciclo di cura con un acconto iniziale ed un numero di rate da concordare con la segreteria.
Le dilazioni dei pagamenti dovranno essere proporzionali all’entità del lavoro ed al tempo necessario per ultimarlo.
La nostra segreteria sarà in grado di fornirvi tutte le informazioni, i chiarimenti e le indicazioni necessarie.

Abbiamo sempre operato cercando di agevolare tutti i nostri pazienti, per cui siamo disponibili a trovare soluzioni personalizzate che si adattino alle singole esigenze.
• Siamo convenzionati con il CADIPROF e in via indiretta con il FASI.
• Vi prepariamo tutta la documentazione per le principali convenzioni.
Nel caso abbiate un’assicurazione privata o altre forme di rimborso la segreteria rimane a vostra disposizione per assistervi nella compilazione delle pratiche.