Questa è la domanda che molti pazienti ci fanno: “Mmm… vorrei avere i denti bianchissimi. Si può fare?”
Sì, i tuoi denti si possono schiarire di vari toni, tramite la procedura di sbiancamento professionale. Verrà eseguita una visita preliminare per valutare che il tuo caso sia idoneo. Si utilizzeranno due mascherine create su misura per te  adatte a contenere un apposito gel, che porterai  durante la notte. Sarai controllato frequentemente e ti faremo delle foto per comparare il prima e il dopo.
Prima di poter procedere al trattamento si dovrà effettuare una visita con l’odontoiatra per escludere possibili controindicazioni.
Tale terapia è indicata per le persone che presentano una situazione di salute ottimale del cavo orale.
Il principio attivo non agisce su porcellane, resine, compositi e altro materiale di restauro; eventuali otturazioni precedentemente effettuate potrebbero richiedere la sostituzione e il rifacimento per adattarsi al nuovo colore ottenuto con lo sbiancamento.

Descrizione trattamento
Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a schiarire il colore dei denti, attraverso l’utilizzo di una miscela di perossido di carbammide, che agisce sulle molecole delle sostanze che hanno portato alla discolorazione del dente, penetrando nella sostanza organica tra i prismi dello smalto, lasciando quest’ultimo inalterato.
Nel primo appuntamento si procede ad eseguire una corretta igiene orale e si realizza una scansione delle arcate per la costruzione di una apposita mascherina.
Nella seconda seduta si faranno le foto iniziali (con riferimento colorimetrico) e sarà consegnata la mascherina che dovrà contenere il gel sbiancante; verranno inoltre fornite le istruzioni con la dimostrazione d’uso.
La mascherina va portata circa 7-8 ore consecutive, la notte, e l’applicazione deve essere ripetuta per un minimo di 10 notti ad un massimo di 14 notti a seconda delle indicazioni dell’odontoiatra.
Sono previsti due controlli a distanza di una settimana l’uno dell’altro, per la verifica del trattamento e per eseguire le foto finali (con campione colorimetrico).

Raccomandazioni per ottenere e mantenere un buon risultato

  • Seguire scrupolosamente le indicazioni date ad inizio trattamento.
  • Sospendere o limitare al massimo (la settimana precedente, durante il trattamento e per le due
  • settimane successive) l’uso di sostanze pigmentanti quali fumo (sigarette, pipa e tabacco), caffe, the, vino rosso, coca cola, sughi etc.)
  • Rispettare gli appuntamenti di controllo prefissati 
  • Eseguire una corretta igiene orale
  • Sottoporsi a periodici richiami

 


Studio dentistico Monica Fontanin

Via Montello, 80
31044 Montebelluna – Treviso

Telefono: 0423 603039
Telefono: 333 8877727

Leave a reply